LA PREGHIERA 
Ci sono momenti preghiera dove si prega per il culto, o per qualche richiesta particolare. La preghiera si svolge in questo modo: mentre tutti in modo ordinato lodano e adorano Dio, a turno qualcuno alza la voce e prega Dio, a fine di ogni preghiera abitualmente segue l’ “amen” di tutti come segno della partecipazione di tutti alla preghiera di ognuno.

IL CANTO
Ogni domenica il gruppo musica prepara dei brani musicali per guidare la chiesa nel momento del canto. Gli stili di musica si alternano per meglio seguire i vari temi dei brani musicali (brani di gratitudine e gioia – ritmo più andante, brani di riflessione e preghiera – ritmo più dolce). L’obiettivo è quello di lodare Dio, e attraverso la musica, mostrargli tutta la nostra gratitudine per il suo grande amore.

LE TESTIMONIANZE
Durante il culto c’è anche uno spazio dedicato alle testimonianze. Questo è uno spazio libero, dove ognuno può a turno alzarsi e condividere con la chiesa la storia di come Dio si è fatto conoscere nella sua vita, o un qualche specifico motivo di gratitudine. In questo modo si può essere di incoraggiamento, e si può far partecipe la chiesa della nostra crescita spirituale.

L’OFFERTA*
C’è uno specifico spazio lasciato all’offerta, dove ognuno liberamente dona a Dio quanto desidera. Crediamo che Dio sia degno di ricevere tutta la nostra lode, non solo con le nostre labbra, ma donandogli quello che abbiamo (soldi, tempo, energie, oggetti materiali) perché il suo nome venga glorificato.
*La chiesa si auto-sostiene quindi ogni offerta viene usata per sostenere le varie spese pratiche, e finanziare varie attività e progetti per l’evangelizzazione e la cura delle persone bisognose.

LA PREDICAZIONE
Momento centrale del culto è la predicazione. Durante questo momento il pastore, o qualcun’altro, legge un passo della Bibbia e lo spiega, illustrando alla chiesa come si può applicare la Parola di Dio a uno specifico tema/argomento. Questo momento è molto importante in quanto attraverso la predicazione della Bibbia Dio agisce nei cuori delle persone trasformandole e cambiando le loro vite profondamente.

Certo! E se i tuoi bambini sono piccolini, abbiamo delle apposite stanze dove possono giocare senza problemi sorvegliati da delle persone che stanno lì appositamente per quello.

Il culto dura circa un ora e mezza in tutto. Ci sono alcune eccezioni in culti dove magari ci si prolunga nei vari momenti (preghiera/testimonianza/predicazione).

Se desideri partecipare al culto, o semplicemente assistere, non esitare a venire a trovarci negli orari indicati! Per maggiori informazioni info@adipontedera.it